Spettacolari, sfarzose, fiabesche solo così possono definirsi le nozze di Valeria Marini e Giovani Cottone celebrate la scorsa domenica nella chiesa dell’Ara Coeli a Roma. Domenica in condotto dal Lorella Cuccarini ha commentato in diretta tv la sfarzosa cerimonia che ha suscitato l’attenzione non solo mediatica ma anche della gente comune che ha atteso la sposa per ore davanti alla chiesa. Insomma un evento al limite della perfezione se non fosse per una bestemmia detta davanti alla chiesa “da una bodyguard” dice il popolo del web, “di un paparazzo” sostengono dall’entourage della showgirl. Immancabili le polemiche sulla diretta tv, polemiche insorte soprattutto sui social: Red Ronnie per esempio su Twitter ha ironizzato sul caso:
Meno male che ho pagato il canone.
Ermanno Scervino che ha firmato l’abito della sposa è tra i primi ad arrivare in chiesa, mentre Emanuele Filiberto arrivato da solo ha dichiarato:
Tutti i matrimoni sono principeschi, perché coronano un sogno d’amore.
Il matrimonio di Valeria Marini
Nonostante i numerosi fans e il ritardo opportuno della sposa la curiosità maggiore riguarda l’abito in perfetto stile Valeria Marini: un fasciato tubino lungo in delicato pizzo bianco avorio con ramage che sfumano nell’oro leggero, scintillante di ricami, accollatissimo e corredato da un velo regale lungo otto metri. Sul capo una delicata tiara di diamanti di Damiani. La chiesa è addobbata con 50 enormi candidi vasi di rose e orchidee bianche. La cerimonia è stata officiata da Monsignor Marco Frisina.
Così se anche la TV non è riuscita a raccontare le nozze dell’anno alla perfezione anche perchè l’esclusiva è stata venduta per una cifra stimata intorno ai 15.00 euro al settimanale Chi, Twitter è stato molto più veloce grazie anche ad un’inviata speciale come Caterina Balivo che in diretta ha raccontato il ricevimento e la festa. In effetti nessun media ha potuto accedere a Villa Piccolomini e gossipare gli ospiti famosi durante la cena. La conduttrice ha pubblicato una foto del famoso tavolo lungo di 100 invitati, a cui però lei non ha preso parte visto che era riservato solo agli amici più stretti degli sposi. Si aggiungono, infatti, altri 60 tavoli da soli 10 invitati l’uno. Durante l’aperitivo la Balivo ha immortalato Gigi D’Alessio, Jonathan Kashanian e Alfonso Signorini. Non poteva mancare anche la mamma di Valeria Marini, Gianna Orrù, che ha sfoggiato per il matrimonio della figlia un abito Armani. Immancabili i commenti sullo speciale special golden touch di Marina Ripa Di Meana. La Balivo ha comunque omesso di taggare la sposa avrà voluto forse compiacere Signorini?