Dopo l’uscita lo scorso Novembre di “Parto da qui“, ultimo album di Valerio Scanu, il vincitore di Sanremo edizione 2010, è pronto a presentare il secondo singolo estratto dal disco. Si intitola “L’amore cambia“, un brano r’n’b che ne risalta la vocalità, scritto e musicato da Alex Gaydou.
“È una canzone che parla del potere dell’amore – spiega Scanu – del bisogno di amare e dell’importanza di avere una o più persone accanto per vivere una vita felice e meno banale possibile. La forza di questo pezzo è il ritmo, incalzante, allegro e positivo. Ascolterete un genere un pò diverso da ciò che ho solitamente proposto. Il mondo ha bisogno di freschezza e nel mio piccolo ho cercato di trasmetterla, spero vi piaccia“.
Con “L’amore cambia” Valerio dimostra di essere a suo agio nel cimentarsi in canzoni prettamente soul. Il brano sarà in rotazione radiofonica a partire da Venerdì 14 Gennaio. Il cantante avrà davanti a sè un 2011 ricco di appuntamenti, a partire dall’ 1 e 2 Marzo con il doppio appuntamento a Blue Note di Milano, che ha già da tempo registrato il sold out.