Dovrebbero essere uniti da svariate cose, Valerio Scanu e Marco Carta, provengono entrambi da “Amici“, sono stati seguiti e supportati dal famosissimo metodo Luca Jurman, sono entrambi sardi, ma soprattutto sono entrambi trionfatori del Festival più famoso d’Italia, Sanremo, l’anno scorso Marco Carta con “La forza mia” e quest’anno Valerio con “Per tutte le volte che“, ma in reltà i due non si sopportano e ci rendono partecipi dei loro battibecchi, dandosele di santa ragione, ovviamente in maniera non violenta, tramite la carta stampata.
Tutti potevamo immaginare i rivali diretti di Valerio Scanu, come Marco Mengoni e in parte anche Noemi nell’ultima edizione del Festival, tuttavia nessuno di noi poteva mai pensare che due “amici”, potessero essere cosi “rivali”, dedicandosi frasette palesemente pungenti in ogni occasione possibile.
La rivalità è stata resa nota dalla rivista “Oggi“, riassumendo le varie dichiarazioni dei due sardi; l’incipt di tutto è una dichiarazione di Marco Carta riguardo il collega Scanu: “E’ arrogante e sufficiente“, e ovviamente la replica di Valerio non si fa attendere e prontamente afferma: “Di certo non si trovano mie foto strane in giro“. Per chi non lo sapesse riguardo alle foto Valerio si riferiva ad alcune foto che sono state pubblicate su gay.it di Marco Carta, come mamma l’ha fatto.
Ad accenderegli animi ancor di più ci ha pensato Maria De Filippi, affermando: ” Sono pazza di gioia, ho tifato per Valerio come non mai. E’ stato più emozionante dell’anno scorso perché con lui ero più coinvolta, mi sentivo più responsabile. Ho televotato tutte le volte che potevo“. Queste dichiarazioni, “un pò scomode”, hanno, ovviamente, infiammato le sfegatate “seguaci” di Marco Carta, tanto che lo stesso è dovuto intervenire personalmente su Facebook per placare gli animi, scrivendo sulla sua Bacheca:” Maria è una persona fantastica. Preferirei non parlaste così. Capisco la vostra rabbia per Sanremo e vi ringrazio di cuore. Per me la cosa più importante è essere vincitore per voi, nel vostro cuore“.
Come continuerà la lotta tra gli “amici”? Sicuramente a suon di vendite!