I Vampire Weekend hanno preso parte al Jimmy Kimmel Live dove a sorpresa hanno presentato un nuovo brano, tratto dal disco che vedrà la luce prossimamente. La canzone in questione si chiama “Unbelievers” e i Vampire Weekend, mascherati per Halloween, l’hanno presentata in uno dei più noti programmi televisivi scatenando un certo consenso fra i fan. Il brano in questione, infatti, è perfettamente inseribile nei canoni artistici del gruppo e, anche in queste vesti da scheletro, i Vampire Weekend sembrano aver convinto il pubblico. Da quanto emerge proprio dalle ultime dichiarazioni della band, il nuovo disco vedrà la luce nel 2013 dopo tre anni dal fortunato “Contra”. La band statunitense assieme a “Unbelievers” ha portato sul palco anche una delle loro canzoni più famose se non il vero manifesto del gruppo ossia “Oxford Comma”. Leggendo i commenti a caldo, il pubblico dei Vampire Weekend sembra aver accolto molto bene questo primo inedito che sarà inserito nel nuovo disco di cui al momento non si hanno dettagli: si presume uscirà ormai nel 2013 ma non si conosce né titolo né tracklist.
La band indie rock americana, formatasi a New York nel 2006, ha più volte spiegato che l’album è quasi ultimato: sembra manchino solo alcuni perfezionamenti e questo disco è stato definito come un lungo processo anche perché la formazione ha fatto coincidere la scrittura dei brani con la conseguente registrazione, il tutto nello stesso spazio temporale. I Vampire Weekend hanno concluso dicendo che sperano che il nuovo disco sia ultimato per la fine dell’anno. Staremo a vedere quando vedrà la luce il terzo disco in studio dopo il fortunato “Contra” del 2010.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”113847″]
Negli scorsi anni i Vampire Weekend sono stati una band molto discussa: alcuni hanno subito gridato al fenomeno indie dell’anno, alcuni non li hanno mai sopportati. Di certo questi due anni fra “Contra” e il nuovo disco hanno fatto sì che la band potesse riflettere maggiormente sul proprio futuro e cercare la strada ottimale. “Contra” fu un grandissimo successo che conquistò immediatamente anche la posizione numero 1 della classifica di Billboard. Concludiamo lasciandovi proprio in ascolto di “Unbelievers” che è la canzone perfetta per sancire il loro ritorno: non sarà il brano trascinante del disco ma è tutto ciò che ci si aspetta dai Vampire Weekend, in un perfetto sound nostalgico. Voi cosa ne pensate, il prossimo disco sarà uno dei più discussi dell’anno come fu a suo tempo “Contra”?
[jwplayer config=”180s” mediaid=”113846″]