Quattordici anni insieme e poi una separazione che era stata annunciata da tempo: Vanessa Paradis ha parlato per la prima volta della fine della sua storia d’amore con Johnny Depp, dopo tutto il tempo trascorso insieme e due figli venuti al mondo.
L’attrice e cantante francese sta presentando il suo nuovo film ma inevitabilmente le sono state poste domande sulla sua vita privata. La Paradis è sempre stata molto riservata, tanto che insieme all’ex compagno viveva in Francia, lontana dai riflettori e dai paparazzi di Hollywood e difficilmente si lascia strappare dichiarazioni sulla sua vita.
Nemmeno questa volta, in effetti, ha detto più di tanto, ma è stata piuttosto chiara, pur esprimendo poche parole:
Vanessa Paradis | © Richard Bord / Getty ImagesNon voglio parlare di lui. Chi ha detto che gli artisti devono svendere la loro anima, esporre tutto su se stessi? È il mio dorvere promuovere questo film e i miei dischi, ma potete immaginare come ci si senta a vedere la gente che fa un business del tuo dolore. Cosa ci è successo è affare nostro.
Nell’intervista rilasciata a Elle, Vanessa Paradis sembra lasciare intendere di non aver avuto nessun rimpianto per la decisione presa, tra lei e Johnny Depp era finita da tempo, almeno stando alle voci che parlavano di crisi già diversi mesi prima che tutto fosse ufficializzato:
Non ho una ricetta per la felicità ma penso che il motore sia semplicemente il desiderio. Non è sentirsi obbligati o forzati o di star ripetendo se stessi. Odio, per esempio, quando sento qualcuno dire “Devi lavorare per essere una coppia”. No, devi voler essere lì. E per quanto mi riguarda, voglio essere dove mi trovo ora.
Dalla relazione con Johnny Depp, Vanessa Paradis ha avuto due figli, Lily Rose e Jack, che hanno rispettivamente 13 e 10 anni e sul loro futuro l’attrice ha detto:
Posso dire che se decideranno di lanciarsi in questo tipo di carriera sarà una cosa buona per la musica. Da parte mia, anche se non mi pento di quello che ho fatto, preferisco che mia figlia di prenda il tempo per imparare e, soprattutto, per vivere la sua infanzia fino in fondo.
Dopo la fine della relazione con la Paradis, a Johnny Depp è stato attribuito un flirt con Amber Heard, conosciuta sul set di “The Rum Diary“, che però sarebbe finito molto in fretta.