Il 7 Febbraio 2012 è un giorno importante per la musica italiana: Vasco Rossi compie 60 anni. Una data così importante ed un compleanno del genere non potevano certo rimanere inosservati, soprattutto da parte dei fan che tanto amano e seguono il Blasco nazionale.Sono giorni che fan di ogni età e generazione tengono benevolmente sotto assedio la cittadina di Zocca, in cui Vasco Rossi è nato 60 anni fa.
Nei giorni immediatamente precedenti al gentliaco sono stati organizzati una serie di eventi, concerti e raduni proprio nel paese sulle colline di Modena, per festeggiare tutti assieme una giornata così importante.
Il mal tempo della scorsa settimana, però, ha giocato a sfavore di questa festa: per quanto i fan non si siano persi d’animo ed abbiano raggiunto Zocca affrontando il gelo e la neve, le condizioni climatiche attuali hanno costretto gli organizzatori a rimandare il concerto che si sarebbe tenuto la sera di domenica 5 Febbraio.
Ma le occasioni per festeggiare il compleanno di Vasco non mancano di certo ed un grande evento è previsto per lo stesso 7 Febbraio.
La web tv Roxy Bar Tv manderà in onda una speciale maratona condotta da Red Ronnie, che partirà a mezzogiorno per concludersi a mezzanotte.
Lo storico presentatore pescherà dai propri archivi ed andrà a mostrare una serie di filmati, video, interviste dello stesso Vasco e di amici e colleghi. Tante prove di stima e di affetto per un cantante che negli ultimi trent’anni ha segnato la musica del nostro Paese.
Ovviamente in tale occasione sarà possibile interagire direttamente con la redazione del programma tramite i più comuni social network, da Facebook a Twitter, così da poter personalmente mandare i propri auguri a Vasco o altresì richiedere un video dei suoi tanti successi.
Ma i festeggiamenti non sono riservati solo ad internet, si estendono anche alla televisione.
La reta La 7 alle ore 21.10 di martedì 7 Febbraio trasmetterà “Questa storia qua”, docufilm che racconta la storia della vita di Vasco Rossi e che è stato presentato fuori concorso anche all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.
Se pur il mal tempo ci mette lo zampino e cerca di guastare i festeggiamenti, niente può contro l’amore che i fan nutrono per Vasco Rossi, questo cantante rivoluzionario. E la festa si avvicina.
[jwplayer config=”120s” mediaid=”75541″]