Uno “stupido errore”: è così che Vasco Rossi ha definito l’ultima sua bravata, per così dire, nel mondo del web. Siamo abituati da circa un anno a questa parte a vedere il rocker di Zocca comunicare con il proprio pubblico grazie a piccoli filmati realizzati con la webcam, poi condivisi tramite il canale ufficiale Youtube e la pagina ufficiale Facebool. I “clippini”, come li ha chiamati lui per primo, sono stati spesso oggetto di discussioni accese, su di loro sono stati fatti interi servizi dei telegiornali nazionali, ne abbiamo parlato noi tutti che facciamo informazione. Ebbene ad oggi quei clippini non ci sono più, sono stati cancellati per sbaglio assieme al canale Youtube che li conteneva.
Gli utenti, i fan di Vasco Rossi si erano accorti per primi di questa improvvisa e misteriosa sparizione dei video anche nella pagina ufficiale Facebook, dalla quale erano scomparsi tutti i vari link di condivisione degli ultimi mesi. La domanda su che cosa potesse mai essere successo aveva percorso i pensieri di tutti e molte erano state le ipotesi, nonché delle più svariate.
Ma poco dopo è intervenuto Vasco, che sempre si prodiga nel curare personalmente la propria pagina ufficiale nel social network più diffuso al mondo, lasciando questo post:
sono spariti i clippini per uno stupido errore mio
ho cancellato il mio account…e ho perso tutto il mio straordinario materiale clippistico. un disastro. ma finche c’è vita c’è speranza. ne faremo dei nuovi.
alcuni però sono riuscito a caricarli sul mio nuovo sito you tube che si chiama Komvideos (in realtà il nome esatto è CheGueBlasko, ndr)…e provo a pubblicarli tutti contemporaneamente qui…adesso…..
Dopo un primo momento di sbandamento generale, queste brevi e semplici parole sono bastate per riportare la calma nel popolo della rete che segue con tanta attenzione lui ed i suoi clippini.
Ed il primo filmato che inaugura il nuovo canale Youtube sta già facendo parlare di sé, dato l’argomento non propriamente usuale per contesti simili a questi: Vasco Rossi parla di sesso. A detta del rocker di Zocca il sesso è importante nella vita, forse anche più della politica, quindi va saputo far bene e nelle posizioni più svariate, quindi… lezione di kamasutra. Ve lo abbiamo postato appena più sotto, al termine dell’articolo.
Insomma, tutto ad oggi sembra essere tornato alla normalità: Vasco Rossi ancora davanti al suo pc che lancia messaggi al pubblico, i filmati che vengono pubblicati sul web e noi che troviamo da discuterne ancora una volta. L’equilibrio è di nuovo raggiunto.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”86053″]