Vasco Rossi e Ligabue sono arrivati ai ferri corti? E’ mistero, più o meno, sul social network più amato di tutti. Domenica è apparso infatti un messaggio decisamente particolare sulla pagina ufficiale di Vasco Rossi, che lanciava una vera e propria sfida a tutto rock al “rivale” Luciano Ligabue. Da sempre, infatti, i fan dei due artisti si scontrano per far prevalere la bravura di uno o dell’altro e qui sembrava proprio che Vasco ci avesse messo del suo per fomentare la rivalità:
Caro Liga, quando avrai scritto anche tu quasi duecento canzoni e avrai pubblicato 16 album inediti potrai essere messo sul mio stesso piano. Devi mangiare ancora un po’ di polenta prima di poterti confrontare con me. L’unica sfida che accetto è un duello all’ultimo s-a-ound, la mattina all’alba, dietro il convento delle Carmelitane Scalze. Lascio a te la scelta delle armi. Ricorda che io sparo solo al cuore.
Poco dopo, però, è arrivata la smentita, direttamente dalla pagina da cui era partita la sfida. Il messaggio, firmato Vasco Rossi, è stato prontamente cancellato e sostituito dal comunicato dell’ufficio stampa del rocker, firmato infatti Tania Sachs:
E’ Comparso improvvisamente un post che secondo noi non è stato scritto da Vasco ed è quindi erroneamente attribuito a lui. L’abbiamo cancellato dalla bacheca ma improvviamente ce lo siamo ritrovati in una parte meno evidente della pagina ufficiale. Riteniamo sia qualcuno che ha voluto fare uno scherzo a tutti e due, anche se ancora non abbiamo scoperto chi è stato.
La vicenda ha creato non poco scompiglio tra i fan degli artisti ed è sembrata piuttosto misteriosa. Ormai tutti si chiedono se sia stato davvero Vasco a scrivere il messaggio o se qualcuno è riuscito ad entrare nell’account e a prendersi gioco dei due artisti, puntando proprio sulla rivalità tra i due. Qual è la vostra opinione in merito?