Vasco Rossi si sposa! Questa si che è una notizia, lui che ha sempre dichiarato di essere contrario al matrimonio a deciso di ufficializzare la sua unione con la sua compagna di una vita Laura Schmidt. Il matrimonio più inatteso e insolito dell’Estate avverrà in gran segreto con pochi parenti e amici a Zocca il paese originario del cantante. I cittadini di Zocca fingono di non sapere niente e forse lo fanno per proteggere il loro beniamino dai flash e i paparazzi. Ad ogno modo è proprio li che domani Vasco pronuncierà il fatidico si: forse in Comune, forse a casa sua o di qualcuno di fiducia. Forse, qualora ce ne fosse bisogno, in un altro spazio, sempre comunale.
Il paese è assediato dai giornalisti e dai fans, ma siccome Vasco non vuole pubblicità è pronto a cambiare programma anche all’ultimo momento, a meno di 24 ore le nozze rock sono ancora da definire. Come già detto alla cerimonia parteciperanno oltre al Sindaco di Zocca che presenzierà la funzione, solo alcuni parenti della Schmidt. Tutto questo conferma che il popolare cantante sposa la sua compagna solo per una questione burocratica, non ha cambiato idea in merito al matrimonio, resta infatti contrario all’unione ufficiale per lui basta l’amore che l’ha unito alla sua Laura fino ad oggi.
Vasco Rossi vuole proteggere la sua compagna e visto che la legge italiana non tutela le coppie di fatto il cantante ha deciso di sposarla, nei giorni scorsi ha scritto su Facebook :
Laura non ha mai chiesto niente ma io non posso permettere che abbia poco più dei diritti delle madri degli altri due miei figli in materia di successione. Volevo tranquillizzare, sdrammatizzare e placare un po’ tutto questo entusiasmo e questa importanza data a un atto puramente tecnico e necessario per dare a Laura gli stessi diritti dei miei tre figli. Per questo è necessario che io firmi un contratto di matrimonio civile. Io che ho sempre considerato il matrimonio come una ben triste condizione di vita.
Anche se il Blasco nazionale pensa che il matrimonio sia solo una formalità a cui non seguirà nessuna festa, pranzi o regali, gli facciamo comunque tanti auguri, in fondo sposarsi significa anche gridare al mondo quanti ci si ama.