Ancora un malore per Vasco Rossi che è stato ricoverato a Villalba, clinica privata sui colli bolognesi dove la scorsa estate era stato già ricoverato per un’osteomielite al torace e una endocardite. Il noto cantante avrebbe accusato alcuni problemi respiratori. Secondo le prime ricostruzioni, il rocker si sarebbe sentito male l’altra notte mentre era in vacanza a Castellaneta Marina (Taranto) e per eccessiva cautela sarebbe stato portato in clinica per dei controlli, ad ogni modo nulla di grave. Arriva in queste ore la smentita dello staffi di Vasco, smentita che tranquilizza tutti i suoi fans. Il rocker si troverebbe in clinica solo per dei controlli di routine già da tempo programmati.
La stessa portavoce Tania Sachs ha addirittura negato la ricostruzione della vicenda fatta dai media e ha dichiarato con estrema tranquillità:
Il ricovero a Villalba è un controllo di routine, come accade ogni due o tre mesi da un anno a questa parte. Non è stato trasportato in elisoccorso, ma ha viaggiato in auto. Vasco deve passare tutta la giornata in clinica per essere dimesso domani.
A confermare le parole della portavoce di Vasco è intervenuto anche l’amico del cantante Antonio ÒBrian, che all’ingresso di Villalba ha detto:
Vasco sta bene, siamo tranquillissimi. Il ricovero era previsto. Eravamo in vacanza insieme, le ferie erano finite. Siamo venuti in macchina.
Intanto a Villalba è arrivata Laura, la moglie del rocker:
Non sono preoccupata, va tutto bene.
L’anno scorso Vasco a causa della malattia dovette interrompere il suo tour e trascorse la convalescenza su Facebook tra clippini e messaggi, poi sono arrivate inaspettatamente le nozze con la sua compagna da più di 20 anni con Laura Schmidt, madre di uno dei suoi figli. Pochi giorni fa, sabato 8 settembre, l’ultima apparizione pubblica in una discoteca di Cromie, in Puglia, dove il Komandante ha suonato per tre quarti d’ora davanti a tremila persone.