Dopo le prime immagini ufficiali, è stato pubblicato sul web anche il primo poster di “Spring Breakers”, forse il più curioso tra i diciotto titoli selezionati per il concorso del prossimo Festival di Venezia.
La curiosità legata a “Spring Breakers” è dettata sia dal regista, vale a dire Harmony Korine (autore indipendente i cui film hanno sempre generato scandalo, a partire dalla sua pellicola d’esordio, “Gummo” del 1997) sia per la presenza di un cast quanto meno anticonvenzionale per un noir metropolitano.
“Spring Breakers” , infatti, vede una collezione di giovanissime protagoniste, celeberrime figure del Disney Club come Vanessa Hudgens, Selena Gomez, Ashley Benson e Rachel Korine, affiancate dal candidato all’Oscar James Franco e l’attrice di “Glee”, Heather Morris.
Come detto è stato rilasciato il primo poster ufficiale di “Spring Breakers”, poster che vi proponiamo qui di seguito:
Inoltre sono apparse in rete anche tre nuove immagini provenienti direttamente dal set di “Spring Breakers”:
Questa, invece, la sinossi ufficiale di “Spring Breakers”:
Quattro compagne di college decidono di rapinare un fast food per potersi permettere di andare in vacanza in Florida durante lo Spring Break. Quando le quattro amiche vengono prevedibilmente arrestate, a farle uscire di galera ci penserà Alien, un trafficante di armi e spacciatore di droga che paga loro la cauzione e, in cambio, chiede alle ragazze di far fuori la sua nemesi: un assassino di nome Arch.
“Spring Breakers” sarà presentato al Festival di Venezia il prossimo 5 settembre, mentre l’uscita del film negli Stati Uniti è prevista nel corso del 2013, ma ancora una data di distribuzione non è stata ancora stabilita.
“Spring Breakers” è il sesto film firmato da Harmony Korine. I precedenti sono “Gummo” (1997), “Julien Donkey-Boy” (1999), “Above the Below” (2003), “Mister Lonely” (2007) e “Trash Humpers” (2009).
Harmony Korine è uno dei dodici registi (su diciotto) ad essere presente in concorso a Venezia per la prima volta. Gli altri sono Paul Thomas Anderson, Olivier Assayas, Ramin Baharani, Peter Brosens e Jessica Woodworth, Rama Burshtein, Daniele Ciprì, Xavier Giannoli, Terrence Malick, Valeria Sarmiento e Kirill Serebrennikov.