Quella con il Brescia sarà molto probabilmente l’ultima apparizione di Giampiero Ventura sulla panchina del Bari. Il tecnico ligure infatti ha incontrato i vertici dirigenziali della squadra pugliese, il ds Angelozzi e il presidente Matarrese, per discutere di una formula di risoluzione contrattuale che soddisfi entrambe le parti dal momento che Ventura non vuole dimettersi dal suo incarico e la società non vuole esonerarlo.
L’allenatore, che tanto bene ha fatto l’anno scorso portando il Bari neopromosso dalla Serie B al decimo posto finale in classifica con 50 punti conquistati (record del club) a soli 5 punti dalla Juventus che occupava l’ultimo posto disponibile per l’Europa League, paga la pessima annata che vede i Galletti già con un piede in cadetteria all’ultimo posto con 9 punti dalla zona salvezza, conseguenza di un pessimo mercato che ha visto partire tutti i gioielli senza che questi siano stati rimpiazzati adeguatamente. In più sono venuti a mancare i gol del leader della squadra Barreto, infortunato da diverso tempo.
Il Bari si è già premunito contattando diversi allenatori: il nome più caldo che circola in queste ore è quello di Papadopulo, ultimo incarico a Bologna e cercato diversi mesi fa anche dal Verona in Prima Divisione, che è favorito su Colomba, Mutti e Camolese.
La sensazione che si ha è che Ventura non sarà più in panchina nel prossimo impegno del Bari al San Nicola contro il Genoa.