C’è stato un tempo in cui giravano il mondo al grido di “Girl power!” trascinando milioni di fan con il ritmo ora dolce e ora frizzante delle loro canzoni: erano le Spice Girls e, a tratti, lo sono ancora. Sì perché il gruppo britannico, pur essendosi ufficialmente sciolto anni fa, ha tentato più volte la reunion con un successo altalenante. I fan storici, infatti, non le hanno certo dimenticate, ma i veri problemi sono nati all’interno del gruppo: litigi, incomprensioni e forse gelosie che, ancora oggi, a distanza di anni, arrivano a mettere a rischio anche la loro presenza ad un evento importante come la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra.
Stavolta, il dito è puntato contro Victoria Beckham che pare essere la più odiata del gruppo. Geri Halliwell, infatti, ha dichiarato che pensa che l’ex compagna abbia ormai perso lo spirito delle Spice Girls.
Dopo le Olimpiadi non riesco nemmeno ad immaginare di parlare con lei, figurarsi stare su un palco con lei. Mel B aveva ragione, ha perso lo spirito del gruppo.
Queste sarebbero state le parole dell’ex Ginger Spice ai danni di quella che più di tutte ha ostacolato il riformarsi del quintetto. Victoria Beckham pare sia stata, tra l’altro, la responsabile del diniego all’invito di esibirsi durante il Giubileo di diamante della Regina e sempre lei, in un comunicato, ha messo in forse anche la loro partecipazione alle Olimpiadi.
Eppure, Victoria in una recente intervista ha parlato benissimo delle sue ex colleghe:
Ho rispetto del mio passato e voglio bene alle altre ragazze, abbiamo dei fan fantastici. Chi lo sa, magari un giorno faremo qualcos’altro come Spice Girls. Non c’è niente che amerei di più. Non saprei riguardo a un tour di nuovo insieme, ma mi è piaciuto tornare con le ragazze. Ci siamo divertite tanto, abbiamo fatto così tanto, si vedrà. Se stanno pensando a qualcosa, allora senz’altro ci sto anche io. Siamo così fiere di essere inglesi e siamo entusiaste per le Olimpiadi.
Staremo a vedere cosa accadrà!