La grande trionfatrice ai Billboard Music Awards 2011 è stata Beyoncé Knowles che ieri sera ha ricevuto il prestigioso Millennium Artist Award: un prezioso riconoscimento che suggella una lunga carriera iniziata tra le fila delle Destiny’s Child, con cui Beyoncé ha esordito nel 1999 e proseguita poi come solista.
La bella cantante satunitense si è presentata sul palco di Las Vegas con un succinto body con applicazioni in metallo ed ha eseguito “Run The World (Girls)“, il singolo da poco pubblicato che anticipa “4”, il suo nuovo album la cui pubblicazione è stata da poco annunciata per il 28 Giugno.
La performance dal vivo è stata preceduta da un video in cui sono apparsi tra gli altri la First Lady Michelle Obama, Barbra Streisand, Bono, Stevie Wonder, Lady Gaga e anche il piccolo Daniel “Juelz” Smith (figlio di Solange Knowles, sorella di Beyoncé), alla fine del quale Beyoncé è comparsa sul palco offrendo uno spettacolo davvero d’impatto: le note sono quelle del nuovissimo singolo “Run The World (Girls)“, dietro di lei un maxi schermo sul quale la sua immagine viene moltiplicata per un effetto visivo molto particolare.
Nella parte conclusiva dell’esibizione Beyoncé ha eseguito una coreografia assieme ad un grandioso corpo di ballo composto da cento ballerine e lei, sicura di se, ha cantato senza sbavature il suo nuovo singolo.
Il lungo applauso che ha seguito l’esibizione è stato dunque meritatissimo e Beyoncè ormai senza fiato ha ringraziato i suoi genitori, le Destiny’s Child e il marito Jay-Z che dal pubblico ha risposto con un sorriso.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”40971″]
Foto credits: Billboard.com