Lana Del Rey si trasforma in una moderna Jackie Kennedy. Appena ieri su Twitter è stata postata un’immagine della cantante ritratta nei panni della moglie del presidente americano John Fitzgerald Kennedy e poi, poche ore dopo è stato diffuso il video del nuovo singolo Lana Del Rey, quarto singolo estratto da “Born To Die“.
Il nuovo lavoro è stato realizzato con la massima cura per i particolari, con grande attenzione alle immagini e alla scenografia, in pieno stile cinematografico. La regia è di Anthony Mandler che ha realizzato un video in stile vintage che si ispira chiaramente ai filmati d’epoca in Super 8; perfetta anche la scelta dei costumi e del cast che riportano indietro agli anni Sessanta
All’inizio del videoclip si vede la cantante che in una sorta di omaggio all’indimenticabile Marilyn Monroe canta “Happy Birthday” al presidente Kennedy impersonato dal rapper Asap Rocky. Il frame del video ricorda quando il 19 maggio 1962 Marilyn Monroe cantò per Kennedy in occasione del suo 45esimo compleanno davanti a oltre 15mila persone al Madison Square Garden. Immediatamente dopo iniziano a scorrere le immagini in cui la cantante interpreta Jacqueline Kennedy e in ben 7 minuti racconta la felice vita familiare del Presidente degli Stati Uniti con un susseguirsi di scene romantiche in casa, corse sulla spiaggia con i due figli fino al terribile giorno dell’omicidio di Kennedy a Dallas nel 1963.
Lana Del Rey dunque non smette mai di stupire e questa volta ha scelto di confrontarsi con una delle First Lady più amate e simbolo dell’America che perfettamente risponde anche alla sua idea di eleganza. Sicuramente scegliendo di riprendere un tema tanto delicato la cantante ha fatto una mossa azzardata ma il risultato sembra davvero coinvolgere e richiamare alla mente un particolare momento storico per certi versi ancora avvolto dal mistero e che in ogni caso è in grado di coinvolgere ed emozionare.
Video ufficiale National Anthem Lana Del Rey
[jwplayer config=”240s” mediaid=”98690″]