Poche settimane fa Prince si esibisce allo show di Jimmy Kimmel Live con un nuovo brano dal titolo “Rock and Roll Love Affair“, e chi si sarebbe mai aspettato l’uscita di un nuovo video?
Beh aspettatevelo, perché poche ore fa è apparso in rete proprio il video di “Rock and Roll Love Affair“, il quale sembra annunciare un nuovo disco di inediti del cantante di Minneapolis, a distanza di due anni dal suo ultimo album.
Il brano è in pieno stile Prince, colorato funky e beat, dal sapore black con il giusto ritmo danzereccio 70’s.
L’autore di “Purple Rain” si è deciso a tornare dopo due anni, ed è pronto a regalare un nuovo album del quale però non si sa ancora nulla.
Ovviamente a noi non è dato sapere proprio niente prima della sua reale comparsa sui mercati, ma possiamo attingere da qualche elemento presente nel nuovo singolo, e nell’ultimo suo album per capire quale sarà il destino musicale del suo trentaseiesimo album in studio.
Passata l’epoca degli anni 80 e degli anni 90, la presenza di Prince potrebbe non interessare più a nessuno, ma invece riesce sempre ad essere attuale e a darci brani e album molto interessanti seppur non in linea con i gusti musicali attuali.
“20ten” seppur non epocale ha soddisfatto i seguaci del cantante, chitarrista e compositore di Minneapolis; colui che fu battezzato da Miles Davis “il nuovo Duke Ellington” non sarà più il principe della soul funk di una volta, ma riesce a cavarsela ancora bene.
Con il ritorno di Prince sul panorama discografico non viene rispolverata una vecchia gloria, ma viene celebrata una personalità importante della musica internazionale che riesce ad essere ancora attuale e mai banale nonostante la realizzazione di tantissimi album.
Dunque godetevi questo video dal sapore vintage, dove il cantante con grossi occhialoni, si lascia andare nelle sue performance sensuali, dal sapore caldo e vellutato, interrotte da qualche acuto qua e là.
Il singolo di “Rock and Roll Love Affair” è uscito ieri e include la versione originale più due remix del dj house svizzero Jamie Lewis.
Aspettiamo buone nuove per il prossimo anno, Prince siamo tutti con te!
[jwplayer config=”240s” mediaid=”117199″]