Lui è Davide Dileo, altrimenti conosciuto come Boosta, tastierista dei Subsonica ed autore di vivacissimi DJ-set, innamorato della musica anni ’80. Lei è Jessica Brando, una giovane promessa della musica italiana che è stata in gara a Sanremo 2010 nella categoria “Nuova generazione” con il brano “Dove non ci sono ore”.
A prima vista parrebbe che questi due artisti non abbiano nulla in comune, tranne la passione per la musica… ed invece il destino ci mette la sua zampata sotto forma di una cena di Natale della EMI dove i due si incontrano e parlano e dove Boosta rimane impressionato dalla voce della ragazza, molto particolare.
Se ne ricorda talmente tanto di quella giovane da chiederne notizie durante una chiacchierata in EMI, e bacchetta scherzosamente l’A&R: “Avete provato con delle belle canzoni?”. E subito la risposta: “Ovvio, ma per caso tu ne hai una?!”.
Da lì parte tutto. Il resto è un incontro in uno studio torinese dove la la voce di Jessica e il talento di Davide hanno dato vita ad un progetto dal titolo b+B ed ad una serie di esperimenti musicali e vocali che hanno preso la forma di “Sei”, brano in rotazione musicale e radiofonica da venerdì 15 giugno e che è musicalmente composto da Davide mentre il testo è di Jessica: il testo, assolutamente non banale, ben si sposa con la musica di Boosta, dall’inconfondibile marchio di fabbrica.
Il nome del progetto, b+B, ha un suo significato ben preciso, cioè sta lì a dimostrare che anche nelle major nel 2012 si può provare a sperimentare e che non per forza bisogna avere un nome e un cognome per fare della buona musica in un panorama musicale italiano così ingessato.
Eccovi in anteprima il video di “Sei”
[jwplayer config=”180s” mediaid=”98278″]