I loro “nomi in codice” sono Maria Stuarda, Regina Margherita, Regina Sofia, Re Artù, Napoleone, Regina Vittoria, Enrico Ottavo, Carlo d’Inghilterra. Come ladri gentiluomini che mascherano il volto con maschere d’effetto, dietro questi nomi si nascondono i vip italiani più importanti, conosciuti e paparazzati d’Italia. A raccontarne i loro segreti, aneddoti divertenti, buffi, ironici o sexy Marina Marini, che nel suo primo libro “Vita da Vip” è entrata in un luogo molto particolare: una limousine nera. La limousine nera che guida Gianni, suo cugino; la stessa limousine che porta in giro per Roma tutti questi vip. E’ proprio questo infatti il lavoro di Gianni: l’autista di vip. Il libro è tutto da scoprire; per gli appassionati di gossip e curiosità una vera manna. Così come sarà un gioco divertente per il lettore scoprire chi si cela dietro questi nomi di fantasia.
Ne parliamo con l’autrice, Marina Marini.
Marina, come ti è venuto in mente l’idea del libro e come hai convinto tuo cugino a raccontarti tutti quegli aneddoti?
“Durante un corso di scrittura creativa, parlando con un editore sulla possibilità di raccontare storie inedite. Dopo tante sere passate a rincorrere i Vip per tutta Roma, mio cugino Gianni, autista di Vip per professione, stanco delle mie pressanti richieste, ha deciso di raccontarmi tutto davanti ad una bella pizza”.
Qual’è stato l’aneddoto che più ti ha colpito/divertito?
“L’aneddoto più divertente è quello in cui l’autista dei vip sulla sua Mercedes nera distratto dalla bellezza di Pamela Prati appena uscita dal suo spettacolo ancora in abiti da scena è andato a sbattere contro un cassonetto della spazzatura! Posso dire che si tratta di Pamela Prati perchè è stata lei stessa a dare l’ok per divulgare questo aneddoto”.
E’ rimasto qualche aneddoto fuori dal libro?
“Sì, ci sono altri aneddoti e sorprese che svelerò solo in seguito”.
Ci sarà un “Vita da Vip 2”?
“”Vita da Vip 2″… è già in lavorazione”.
Il libro è stato letto dagli addetti ai lavori? Quali sono stati i loro commenti? Qualcuno/a si è riconosciuto? Si è arrabbiato?
“Le loro reazioni sono state le stesse del lettore, tutti si chiedono chi sarà questo.. o quello. Se si sono riconosciuti non lo sò, ma arrabbiati per ora no”.
Puoi darci qualche indizio per riconoscere qualcuno dei vip che racconti nel libro?
“Qualche indizio… sotto casa del mio mito, che fin da giovane marinavo la scuola per correre al.. teatro Tenda Strisce!! Lì cantava “Re sole“.
Dai racconti di tuo cugino, che idea ti sei fatto di questi vip e della loro vita?
“La vita dei vip è una eterna magia tra paillettes e luci di camerini, ma quando i riflettori si spengono sono esattamente come tanti di noi, con le loro fragilità e insicurezze, ma con tanta voglia di vivere la vita.. proprio come me. Questa sì che è vita da Vip!”.
Dove hai presentato il libro e dove lo presenterai?
“Mio cugino è stato ospite di Barbara D’Urso parlando di Vip e del mio libro, io lo presenterò con la Maripink production in molti locali e librerie”.