La finestra del mercato invernale sta per aprirsi e sui giornali e siti web si fa a gara per trovare il nome nuovo da buttare in pasto ai tifosi. Ogni giorno circolano nomi nuovi, spesso messi in rete ad arte dalle società per distogliere l’attenzione sui reali obiettivi in modo da poter trattare i trasferimenti con maggiore discrezione e con minor concorrenza. Il Milan dopo un avvio di stagione al cardiopalma adesso sembra iniziato ad inanellare una serie di risultati positivi che lo proiettano all’inseguimento delle posizioni che contano. La rosa però sembra ancora non dare garanzie assolute a centrocampo, dove Allegri dovrà fare i conti con l’assenza di De Jong, e sopratutto in difesa dove a dire il vero la coppia Mexes Yepes inizia finalmente a dar più garanzie.
Il primo colpo del calciomercato invernale in casa Milan però potrebbe esser proprio in difesa dopo Galliani e sopratutto Ariedo Braida hanno messo gli occhi sul forte e giovane difensore centrale dello Steaua Bucarest Vlad Chiriches che interessa molto anche a Juventus, Inter e Sampdoria in Italia mentre all’estero è lo Zenit ad esser l’antagonista più agguerrito. Classe ’89 Chiriches è un difensore centrale che all’occorrenza può adattarsi anche al ruolo di terzino destro, bravo nel gioco aereo e con una buona tecnica di base che permetterebbe ad Allegri una maggiore qualità in fase di impostazione.
Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio e Tuttosport il Milan avrebbe già fatto qualche sondaggio ma il presidente dello Steaua Becali al momento sembra tener duro sperando di far partire in asta intorno al suo talento. L’acquisto di Vlad Chiriches potrebbe inoltre permettere l’utilizzo di Acerbi come pedina di scambio per arrivare a Kucka o Nainggolan entrambi eredi designati di Nigel De Jong per il ruolo di metronomo davanti la difesa.
Il costo del cartellino di Vlad Chiriches si aggira intorno agli 8 milioni di euro ma secondo gli esperti di mercato visto l’interesse di molte big sarà difficile portarlo via dalla Romania con una cifra sotto i dieci milioni di euro.
Superbo gol di Vlad Chiriches dalla distanza
[jwplayer config=”60s” mediaid=”163986″]