Presentata ai festival di Venezia e Toronto, l’opera seconda della regina del pop Veronica Ciccone, meglio nota come Madonna, ha fin qui avuto una vita distributiva abbastanza travagliata.
“W. E.” (Wallis e Edward) non ha del tutto convinto la critica cinematografica internazionale, ricevendo più fischi che applausi. Il film inizialmente doveva uscire negli Stati Uniti il prossimo 9 dicembre 2011 e poi il 27 gennaio 2012 nel Regno Unito ma è stato rimandato già diverse volte.
La release nelle sale americane attualmente è prevista per il 3 febbraio 2012 e nella giornata di oggi è stato rilasciato online il primo trailer ufficiale.
Il film racconta le storie parallele di due donne fragili ma determinate, Wally Winthrop e Wallis Simpson, separate da un arco temporale di circa sessant’anni. Wally Winthrop, giornalista di New York, rinunciato al proprio lavoro di giornalista per sposare uno psichiatra di successo. Il suo rapporto è infelice e la donna è ossessionata dalla vicenda di Wallis Simpson: per lei, nel 1936, re Edoardo VIII rinunciò alla corona inglese in favore del fratello Bertie. Ma la ricerca di Wally, rivela che la vita della coppia non era perfetta come pensava.
“W. E.” uscirà in Italia la prossima primavera, benché non abbia ancora una data d’uscita ufficiale e sarà intitolato “Wallis e Edward – Il mio regno per una donna”.
Protagonisti del film saranno Abbie Cornish (“Sucker Punch”, “Elizabeth: The Golden Age”), Natalie Dormer (“Un colpo perfetto”, “Captain America – Il primo vendicatore”), Andrea Riseborough (“La felicità porta fortuna”, “Non lasciarmi”), Oscar Isaac (“Law & Order: Criminal Intent”, “Che – L’argentino”), Richard Coyle (“Prince of Persia – Le sabbie del tempo”, “Un’ottima annata”) e James D’arcy (“Master and Commander – Sfida ai confini del mare”, “Age of Heroes”).
“Wallis e Edward – Il mio regno per una donna” è l’opera seconda di Madonna: l’esordio alla regia della celeberrima pop star è stato nel 2008 con “Sacro e profano”.
[jwplayer config=”120s” mediaid=”38169″]