Mancano ormai pochi giorni alla release di “WandaVision”, la serie inedita targata Marvel Studios che sarà disponibile su Disney+ dal 15 gennaio. Già dalle prime immagini del trailer è chiaro che la serie sia un omaggio alla televisione classica, ricorda le serie degli anni Cinquanta, ma con un tocco fantascientifico.
“WandaVision” è composta da nove episodi, accompagnati dalla colonna sonora di Christophe Beck e dai brani originali firmati da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, che hanno già lavorato con successo a “Frozen – Il Regno di Ghiaccio”. La serie è diretta da Matt Shankman e ha come protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany, rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff e Visione.
Parlando della serie e dei brani realizzati per contribuire a renderla unica, nella sua particolarità, Robert Lopez ha dichiarato:
WandaVision è un progetto così bello, bizzarro e unico nel suo genere. Quando il regista, Matt Shakman, un vecchio amico dei tempi del college, ce l’ha proposto, non abbiamo esitato un secondo. Ci è piaciuta molto la brillante sensazione delle sitcom americane, unita a quel profondo senso di inquietudine che la storia porta con sé, ed è stata una sfida davvero allettante contribuire a dare quel tono.
Kristen Anderson-Lopez ha poi aggiunto:
Sono cresciuta negli anni ’80 trascorrendo le mie giornate a guardare gli show di ogni decade in TV. Alcuni episodi di Lucy ed io, La famiglia Brady e Casa Keaton hanno formato quella che sono e il modo in cui mi muovo nel mondo. Perciò questo progetto è un sogno diventato realtà.
Di cosa parla WandaVision
La tv classica ce incontra l’universo Marvel: Wanda e Visione sono dotati di super poteri ma iniziano a sospettare che ciò che li circonda non sia come sembra. Nel cast ci sono anche Kathryn Hahn nei panni di Agnes e Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau, che il pubblico già conosce da “Captain Marvel”. Ci sarà anche Kat Dennings nel ruolo di Darcy, insieme a Randall Park nei panni di Jimmy Woo.
In attesa di vedere “WandaVision” su Disney+ il 15 gennaio, ecco le prime immagini, enjoy!