Con “Cinquanta Sfumature di Grigio” l’estate 2012 è sicuramente all’insegna della nuova moda erotica. Il libro, primo di una trilogia scritta da E.L. James, ha praticamente sdoganato, anche in Italia, i tabù e le resistenze nei confronti di un genere narrativo alquanto scomodo. Il capostipite di questa nuova moda è stato già opzionato da Universal Pictures e Focus Features, così la concorrenza si è attivata per trovare degni rivali.
La Warner Bros. ha infatti nelle scorse ore battuto la concorrenza della CBS Films e si è aggiudicata i diritti di adattamento del romanzo “Beautiful Disaster” scritto da Jamie McGuire, da molti considerato come una versione “young-adult” del libro “Cinquanta Sfumature di Grigio”.
La storia di “Beautiful Disaster” è incentrata su una giovane ragazza del college, molto seria e moralista, di nome Abby Abernathy, che continua la sua battaglia contro la perdizione astinendosi dall’uso di alcolici e dalle imprecazioni. La ragazza si ritroverà a fare una inusuale scommessa con il suo compagno Travis Maddox, un bad boy tutto tatuaggi. Se Abby vincerà la scommessa Travis dovrà astenersi dal far sesso per un mese, al contrario se sarà Travis il vincitore Abby dovrà vivere con lui per un mese.
Una storia piccante che viene vista di gran lungo più sicura e imprevedibile del volgare “Cinquanta Sfumature di Grigio”.
Alla produzione di “Beautiful Disaster” ci sarà Donald De Line, e la Warner è attualmente alla ricerca di uno sceneggiatore. Il libro “Beautiful Disaster” ha venduto oltre 200.000 copie in formato eBook tramite Amazon’s CreateSpace. Il successo ha spinto la Atria, uan divisione di Simon & Schuster, ha realizzare una versione cartacea del romanzo in uscita il 14 agosto.
Un buon riscontro nelle librerie sarà necessario perchè “Beautiful Disaster” venga localizzato anche nel nostro Paese.