Uno dei film più interessanti della prossima stagione cinematografica è senz’altro il ritorno del regista e sceneggiatore premio Oscar Cameron Crowe che a sei anni dallo sconclusionato “Elizabethtown” (2005) propone una commedia brillante alla Billy Wilder, da sempre modello indiscusso del regista.
Il prossimo film del regista di “Quasi famosi” e “Vanilla Sky” sarà intitolato “We Bought a Zoo“.
Basato sulla vita e i ricordi di Benjamin Mee, la pellicola avrà come protagonisti l’attore premio Oscar Matt Damon (“The Bourne Identity”, “Hereafter”) e la talentuosa Scarlett Johansson (“Match Point”, “Iron Man 2”): i due interpreteranno una coppia che decide di rilevare uno zoo distrutto e trascurato per tentare di riportarlo all’antica gloria.
“We Bouth a Zoo” può contare nel proprio cast il candidato all’Oscar Thomas Haden Church (“Sideways”, “Spider Man 3”), Elle Fanning (“Somewhere”, “Il curioso caso di Benjamin Button”), Colin Ford (“Push”, “In the name of the king”), Angus Mac Fadyen (“Braveheart”, “Equilibrium”) e John Michael Higgins (“Sesso & potere”, “Yes Man”).
Usa Today ha pubblicato in queste ore una feature del progetto e alcune immagini esclusive delle riprese in corso.
Crowe ha inoltre annunciato che il leader dei Sigur Ros, Jon Thor Birgisson, si occuperà della soundtrack del film.
Il set del film è stato pieno di musica. Matt Damon ama i Sigur Ros. Il primo giorno di riprese abbiamo messo la loro musica sul set e ci siamo detti che li avremmo dovuti avere nel film. Così la colonna sonora è stata curata da Jonsi. Adoro la sua musica è credo che abbia fatto un lavoro straordinario per noi.
La musica dei Sigur Ros ha già fatto parte dei progetti cinematografici di Cameron Crowe: nella colonna sonora di “Vanilla Sky”, infatti, furono utilizzati diversi brani del gruppo islandese. Di recente Jonsi ha contribuito alla colona sonora del lungometraggio animato “Dragon Trainer” con un brano originale.
“We Bought a Zoo” arriverà al cinema il prossimo 23 Dicembre.