E’ stato diffuso l’audio di una delle prime chiamate ai soccorritori partite dal Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills lo scorso 11 Febbraio quando Whitney Houston è stata trovata morta nella vasca da bagno della stanza dell’albergo dove alloggiava in attesa di partecipare ad una serata organizzata a margine dei Grammy Awards 2012.
Una breve telefonata, quella svelata da poche ore, in cui uno degli addetti alla sicurezza dell’albergo chiede aiuto ai soccorritori dopo che il corpo della 48enne cantante era stato rinvenuto già privo di vita da Ray-J; all’operatore del 911 viene chiesta assistenza medica: “C’è una donna di 46 anni trovata nel bagno. Questo è tutto quello che so al momento” – dice il dipendende del Beverly Hilton Hotel che aggiunge “Non so se è caduta o se è stata trovata nella vasca da bagno… sembra che non stia respirando”. Poco dopo la drammatica chiamata, che vi facciamo ascoltare al termine dll’articolo, l’arrivo della polizia e dei medici che hanno accertato il decesso della cantante.
Le ultime verità accertate dall’autopsia condotta sul corpo di Whitney Houston hanno portato alla ribalta la storia della sua dipendenza dalla cocaina: visibile sul suo braccio il segno di una puntura, accertati i drammatici effetti collaterali dell’uso di droghe quali la perdita dei denti oltre a molti segni e lividi sul corpo e un buco nel setto nasale. Sarebbe poi stato accertato l’uso di cocaina, marijuana, Xanax, Flexeril e l’antistaminico Benadryl, un cocktail di farmaci e sostanze stupefacenti che sarebbe dunque la causa del decesso.
E intanto in rete prende sempre più corpo la notizia della possibile realizzazione di un film biografico dedicato alla vita e alla carriera di Whitney Houston e la presunta disputa tra la cantante Rihanna e la figlia della Houston, Bobbi Kristina su chi impersonerà il ruolo della cantante nella pellicola.
[jwplayer config=”60s” mediaid=”86296″]