Will.i.am, componente dei Black Eyed Peas, ha scelto un metodo sicuramente inusuale per presentare il nuovo singolo, catapultandolo direttamente su Marte. Grazie alla sonda Curiosity, che abbiamo già avuto modo di approfondire, il cantante, infatti, ha deciso di far ascoltare al mondo questo brano in anteprima dal rover della Nasa. Come si può vedere da alcuni video rilasciati, che mostrano il momento dell’ascolto, studenti incuriositi si erano radunati al Jet Propulsion Laboratory, che si trova in California, proprio per assistere all’evento e godere di questi quattro minuti abbondanti di musica.
Will.i.am è un personaggio molto attento verso le tematiche scientifiche in quanto, nel passato, ha realizzato diverse campagne di promozione dell’insegnamento e apprendimento della scienza e della matematica. Il cantante era stato invitato nel laboratorio della Nasa in California proprio durante la fase finale di lancio di Curiosity, il 6 agosto. Ricordiamo che la musica e la Nasa non sono alla loro prima collaborazione ma, nel 2008, era giunta la volta di “Across the Universe” dei Beatles che aveva raggiunto lo spazio proprio come segno di riconoscimento per l’anniversario dei 40 anni della canzone.
Will.i.am pubblicherà il nuovo disco #willpower ad ottobre ma sicuramente questo lancio nello spazio di “Reach for the Stars” si può considerare una vera e propria particolarità. Intanto, giunge la notizia che nel prossimo album del fondatore dei Black Eyed Peas ci sarà spazio anche per Britney Spears. Infatti, “Sexy, Sexy”, contenuta nel nuovo disco, vedrà la partecipazione della Lolita del Pop che gli restituisce il favore.
Un album pieno di collaborazioni quello di Will.i.am che ha lavorato anche con Justin Bieber per quanto riguarda “Flyin”. Da quanto emerge questo nuovo disco vedrà davvero una serie di stelle quali Rihanna, David Guetta, Eva Simons, Nicole Scherzinger e molti altri artisti. Nella versione deluxe del progetto ci sarà spazio anche per Cherly Cole , Jennifer Lopez e Mick Jagger. Ricordiamo che la data di rilascio del lavoro è segnalata per il 15 ottobre 2012. Staremo a vedere quali saranno le collaborazioni più riuscite e quelle meno, per ora, godiamoci “Reach for the Stars”.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”105164″]