Con il Natale ormai alle porte, tutti si chiedono cosa faranno William e Kate. Da Buckingham Palace è arrivata la notizia ufficiale, non trascorreranno il 25 dicembre insieme alla regina Elisabetta, ma saranno in compagnia della famiglia Middleton.
Kate Middleton, Duchessa di Cambridge, aspetta un figlio e la gravidanza qualche settimana fa l’ha costretta ad un ricovero in clinica a causa delle forti nausee. Niente di grave, per fortuna, ma è bene che Kate trascorra questo periodo nel modo più sereno possibile.
Così lei e il principe William per quest’anno abbandoneranno la tradizione e resteranno insieme alla famiglia Middleton, come si legge in una nota dal palazzo reale:
Il Duca e la Duchessa di Cambridge trascorreranno il giorno di Natale in privato con la famiglia Middleton.
William e Kate saranno insieme ai genitori della futura mamma, Carole e Michael ed ovviamente i fratelli, Pippa Middleton e James Middleton, chiacchierati quasi tanto quanto la sorella. Sarà un Natale diverso e un po’ anomalo per la coppia reale, che comunque nei giorni successivi si recherà in visita dalla Regina Elisabetta.
Kate Middleton è riuscita a fare una vera e propria rivoluzione: non solo non proviene da una famiglia reale, ma riuscirà a trascorrere il Natale con la sua famiglia e lontano dalla regina. Oltre a questo, se il bimbo che porta in grembo dovesse essere una femmina, non ci sarà il rischio che non rientri nella linea di successione, sarà un’erede al trono tanto quanto lo sarebbe stato un maschietto.
VOTA LA GRAVIDANZA PIU’ CHIACCHIERATA DEL 2012
Tuttavia la regina Elisabetta il suo dovere l’aveva già fatto, aveva invitato la famiglia Middleton al raduno natalizio per il tradizionale pranzo alla tenuta di Sandringham, infrangendo così la “regola” dell’invitare solo personaggi della famiglia reale. Un enorme passo in avanti anche questo, valso a nulla a quanto pare, perché la famiglia Middleton trascorrerà le feste “in privato”, la regina dovrà fare a meno della presenza del nipote a tavola. A questo punto anche William e Kate si trasformano in comuni mortali, che nel periodo delle feste, come ogni coppia, devono destreggiarsi tra una famiglia e l’altra…