Domani, mercoledì 21 luglio, in anteprima mondiale saranno presentati i primi sei minuti dell’atteso “Winx Club 3D – Magica Avventura”.
Il film è il primo lungometraggio in 3D stereoscopico realizzato e prodotto interamente in Italia ed arriva a tre anni di distanza dal successo di “Winx il Film – Il segreto del regno perduto“.
Ecco la sinossi ufficiale:
Alla scuola per fate di Alfea si festeggia l’inaugurazione del nuovo anno scolastico quando il party viene interrotto da Icy, Darcy e Stormy, ovvero le perfide Trix. Le Winx, senza Bloom, sono costrette a rimediare allo scompiglio creato dalle streghe che, dopo aver mandato a monte la festa, rubano un oggetto potentissimo e misterioso. Intanto Bloom è su Domino, dove sta vivendo i momenti più belli della sua nuova vita da principessa. Ha finalmente ritrovato i suoi genitori e Sky le chiede di sposarlo. Ma non è tutto oro quello che luccica, le tre Streghe Antenate sono infatti tornate a tormentare Stella, Aisha, Tecna, Musa, Flora e Bloom. Inoltre, Erendor, il padre di Sky, vieta al figlio di sposare la principessa di Domino. Un oscuro segreto grava sul regno di Eraklyon ed è ora che Sky, legittimo sovrano del regno, ne venga a conoscenza. Nel frattempo, con l’aiuto delle Trix, le Antenate sono riuscite a rintracciare l’Albero della Vita che tiene in equilibrio la magia positiva e quella negativa. Con un incantesimo potentissimo riescono a rompere quest’equilibrio e a risucchiare da tutta Magix l’energia del bene. Bloom e le sue amiche si ritrovano così senza poteri e costrette ad affrontare nuovamente le Streghe, simbolo di ogni male…
“Winx Club 3D” sarà proiettato in anteprima alle 19.00 presso la sala Truffaut della Cittadella del Cinema, mentre arriverà ufficialmente in sala il prossimo 29 ottobre.