Sono passati 12 anni dall’ultima volta che Woody Allen ha recitato sul grande schermo per un film diretto da lui. John Turturro, però, si è rivelato abbastanza convincente ed ha reclutato il celebre regista per il suo prossimo progetto, “Fading gigolò“, con un titolo che è tutto un programma.
La storia racconta di due amici che decidono di risolvere i loro problemi finanziari inserendosi nel business della prostituzione, dei gigolà. I problemi, però, iniziano quando il personaggio di John Turturro finisce per innamorarsi diuna vedova ebrea. Turturro in questo caso non sarà solo attore, ma anche regista e sceneggiatore.
Il cast di “Fading gigolò” è particolarmente interessante: ci sarà la star di “Modern Family” Sofia Vergara nei panni di una donna ricca curiosa di vivere l’esperienza del menage à trois, e poi ci sarà anche Sharon Stone, la diva che con la celebre scena di “Basic Instinct” ha fatto girare la testa a milioni di uomini in tutto il mondo.
L’ultimo film in cui è apparso Woody Allen, chiaramente non diretto da lui, è stato “Ho solo fatto a pezzi mia moglie” di Alfonso Arau. Per il resto, il regista, tra i più amati della storia del cinema, ha sempre preso parte a film tutti suoi ed in questi anni ne ha sfornati parecchi, tra “Match Point”, “Scoop” e tutte le pellicole sfornate in questi anni, Allen sembra aver ripreso a girare film più interessanti solo dallo scorso anno, con l’apprezzatissimo “Midnight in Paris“, che si è aggiudicato anche una nomination agli Oscar. Dopo aver fatto il giro di alcune delle capitali europee, inoltre, Woody Allen si è messo al lavoro su “A Roma con amore“, film che mette su un cast davvero stellare, a partire da Roberto Benigni, in cui troveremo lo stesso regista in mezzo ad attori americani e italiani: Alec Baldwin, una delle sue muse, Penelope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig, Ellen Page, Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese e Alessandra Mastronardi.