Andrà in onda stasera la puntata finale della quarta edizione di X Factor 2010 e finalmente potremo scoprire il nome del nuovo talento, della quarta edizione del talent show condotto da Francesco Facchinetti, tra i tre finalisti Nevruz, Nathalie e Davide .
Per la serata finale, durante la prima manche, i tre concorrenti duetteranno con grandi nomi della scena musicale italiana e internazionale. Il buon Davide Mogavero 17enne appartenente alla squadra di Mara Maionchi e già pronto al successo radiofonico, si esibirà con Francesco Renga che è stato anche l’autore della sua “Il tempo migliore”. Il cattivo Nevruz Joku nonchè il preferito da Elio, che musicalmente è un misto tra grunge, prog e rock deviato e che è riuscito ad omaggiare Gianni Morandi e Ivan Graziani, un personaggio più mediatico che talentuoso che si trasforma in un super tenerone quando i giudici lo valutano, sarà affiancato dai Tiromancino. Infine Nathalie, l’unica donna rimasta in gara, trentenne e con un look anticonformista e che ha rivelato di possedere potenzialità non comuni regalandoci grandi interpretazioni come il rock di Janis Joplin, canterà affiancata dagli Skunk Anansie.
Durante la seconda manche invece ci faranno riascoltare i tre inediti già gettonatissimi in rete. Davide concanterà “Il tempo migliore, Nathalie “In punta di piedi“e Nevruz interpreterà la sua “Tra l’amore e il male”
In occasione della finale della quarta edizione di X Factor, Francesco Facchinetti avrà come ospiti della sua trasmissione grandi nomi oltre quelli che accompagneranno i tre talenti: il trio comico composto da Aldo, Giovanni e Giacomo che colgono l’occasione per presentare il loro ultimo film “La banda dei Babbi Natale“; Elisa che sarà la superospite italiana, canterà il suo ultimo singolo “Nostalgia“; i Take That, i superospiti internazionali, tornati alla formazione originaria compreso un Robbie Williams.
Ormai manca pochissimo per conoscere il nome del vincitore di questa quarta edizione di X Factor, secondo voi chi sarà il successore di Marco Mengoni?