Un altro attesissimo cinecomic è in rampa di lancio. Il produttore Bryan Singer ha confermato nelle scorse ore che il sequel di “X-Men L’inizio” (X-Men First Class) sarà ufficialmente intitolato “X-Men – Days of Future Past“. Ecco cosa ha avuto da dire Singer riguardo il sequel supereroistico firmato 20th Century Fox:
Posso dire che attualmente è in fase di scrittura, e che inizieremo le riprese tra un paio di mesi. Si prospetta essere un film davvero ambizioso. E’ chiamato “Dayf Of Future Past”, e offre molti aspetti inediti, non solo elementi tratti dai fumetti.
La storyline dal titolo “The Days Of Future Past” nell’universo Marvel è legato ad un’ idea di universo alternativo in cui i mutanti sono braccati dalle Sentinele, speciali robot distruttori, dopo che la Confraternita dei Mutanti Malvagi ha ucciso un importante Senatore. Quando è stato chiesto se questo sequel avrà alcuni elementi in comune con i precedenti film legati agli X-Men, il produttore ha rivelato i suoi piani legati all’espansione di questo universo cinematografico:
Penso che ci sia un forte desiderio di espandere questo universo. L’universo degli X-Men, da solo, è grande quasi quanto l’intero universo Marvel. Penso sia giunto il momento di allargarsi ed esplorare, e forse di portare un po’ di connetività tra i vari film. Potreste vedere qualcosa del genere.
Le riprese di “X-Men – Days Of Future Past” inizieranno a Gennaio, quando Jennifer Lawrence, la giovane attrice che interpreta la mutante Mistica, terminerà i suoi impegni con la Lionsgate e con l’altrettanto atteso sequel intitolato “Hunger Games – Catching Fire“.
“X-Men L’Inizio” ha visto protagonisti James McAvoy nei panni di Charles Xavier, Michael Fassbender in quelli di Erik Lehnsherr e Kevin Bacon in quelli del villain Sebastian Shaw.
[SPOILER] Al termine del film il nemico è stato ucciso, Erik è definitivamente diventato Magneto e ha inavvertitamente ferito il suo amico Charles, costringendolo sulla sedia a rotele e portandolo a seguire i suoi ideali di fratellanza tra umani e mutanti dando vita alla scuola per giovani dotati. A questo punto c’è curiosità per scoprire come si svilupperano gli eventi futuri.