Un thriller a sfondo sessuale che mette insieme un cast strabiliante: Zac Efron, Sofia Vergara, Tobey Maguire, Matthew McConaughey. Si tratta di “The Paperboy“, riadattamento di un romanzo del 1995 scritto da Pete Dexter, che in Italia è stato pubblicato con il titolo “Un affare di famiglia“. Sviluppato da Pedro Almodovar, il film sarà diretto da Lee Daniels e segue le vicende di un reporter del Miami Times che fa ritorno nella sua città in Florida, per indagare sulla morte del suo inquilino. Alla produzione troveremo Hilary Shor, con Avi Lerner, Trevor Short e Danny Dimbort in qualità di produttori esecutivi. Avi Lerner ha commentato:
Questo è un buon film per noi, un progetto che ha coinvolto anche Pedro Almodovar, è ambientato nell’umido Sud, diretto da Lee Daniels, Hilary Shor produrrà la pellicola e con un incredibile cast, con Matthew, Tobey, Sofia e Zac.
Questa la sinossi del libro:
Thurmond Call, rozzo e crudele sceriffo di una contea della Florida, che ha ucciso per puro odio razziale ben sedici neri, viene trovato assassinato. Il caso sembra subito risolto: del delitto viene accusato e condannato Hillary Van Wetter, membro di una sterminata famiglia di “straccioni bianchi” che vivono nelle paludi, ai margini della civiltà. Ma un giorno in città arrivano due giornalisti del “Miami Times”, decisi a riaprire le indagini e a dimostrare che Hillary è stato imprigionato ingiustamente: Ward James, melanconico quanto ossessivo nella sua ricerca della verità, e Yardley Acherman, brillante e vanesio. Con l’aiuto di Charlotte Bless, una donna che da anni intrattiene una fitta corrispondenza amorosa con i condannati a morte di mezza America, i due giornalisti tentano di forzare il muro di ostilità che li circonda, scontrandosi ben presto con le ipocrisie e le paure di una comunità intera.
La trama sembra essere davvero interessante, vi terremo aggiornati sul film!