Dopo aver girato l’attesissimo musical “Rock of Ages”, il regista Adam Shankman si è già messo al lavoro per il suo prossimo progetto, che a quanto riferisce Collider via Deadline avrà un cast assai composito e interessante.
A quanto riporta il portale web, gli attori Jason Bateman, Zac Efron, Goldie Hawn, Leslie Mann, Malin Akerman e Jason Sudeikis sono tutti in trattative per recitare nell’adattamento diretto da Shankman del romanzo “This Is Where I Leave You” (Portami a casa) di Jonathan Tropper.
Il libro racconta la storia di una famiglia disfunzionale che è costretta a riunirsi per pregare Shivah per sette giorni, su richiesta del capofamiglia passato di recente a miglior vita.
Qualora le trattative andranno a buon fine, Goldie Hawn interpreterà la madre, Jason Bateman, Zac Efron e Leslie Mann saranno fratelli mentre Malin Akerman dovrebbe interpretare la moglie di Bateman che sta avendo una relazione con il suo capo (Sudeikis), tradimento che finirà per diventare pubblico.
Zac Efron torna quindi a far parlare di sé dopo la discussa scena di cui è stato protagonista in “The Paperboy” di Lee Daniels, presentato la scorsa settimana al Festival di Cannes. In suddetta scena, Zac Efron è protagonista con Nicole Kidman di una situazione quanto meno imbarazzante: punto da una medusa, il personaggio interpretato da Zac Efron verrà curato da quello interpretato dalla Kidman che urinerà sulla sua ferita.
Se Zac Efron verrà effettivamente ingaggiato per lavorare in “This Is Where I Leave You”, sarà la sua seconda collaborazione con Adam Shankman. I due hanno già lavorato insieme in occasione del musical del 2007 “Hairspray – Grasso è bello”.
Sarà grande anche la curiosità di vedere tornare al cinema Goldie Hawn. L’attrice premio Oscar (nel 1970 per “Fiore di cactus”) manca infatti dal grande schermo da ben dieci anni. La sua ultima interpretazione è stata in “Due amiche esplosive” di Bob Dolman.